Cerca e trova immobili

CANTONEMarcia Ball e Sandro Schneebeli al Jazz Cat

17.01.17 - 12:00
Il Jazz Cat di Ascona raddoppia: lunedì 23 gennaio si esibiranno la grande cantante e pianista americana e, in apertura, il chitarrista ticinese in versione "solo"
Marcia Ball e Sandro Schneebeli al Jazz Cat
Il Jazz Cat di Ascona raddoppia: lunedì 23 gennaio si esibiranno la grande cantante e pianista americana e, in apertura, il chitarrista ticinese in versione "solo"

ASCONA - Lunedì 23 gennaio, alle 20.30, tornano i concerti del Jazz Cat Club al Teatro del Gatto di Ascona. Il 2017 inizierà sotto i migliori auspici. Ospite del club sarà infatti la cantante e pianista Marcia Ball, una delle migliori espressioni del blues del Texas e della Louisiana. In apertura, una sorpresa: il chitarrista ticinese Sandro Schneebeli presenterà alcuni brani di “Solo”, il suo primo e coinvolgente album da solista.

Ispirata da artisti come Professor Longhair, James Booker, Dr. John e Irma Thomas (con la quale, peraltro, collabora regolarmente), Marcia Ball vanta una carriera davvero invidiabile. In 30 anni di attività ha pubblicato quasi una ventina di album di successo e infiammato le platee di tutto il mondo con concerti trascinanti e canzoni che combinano elementi di swamp blues, Louisiana blues, zydeco, boogie woogie e rock’n'roll. La cantante dà il meglio di sé dal vivo e molti si ricorderanno del suo concerto nel 2012 a Blues To Bop a Lugano: una serata caldissima con un’autentica star della musica americana.

Ulteriore motivo di interesse, in apertura di serata, il chitarrista luganese Sandro Schneebeli proporrà alcuni estratti dal suo ultimissimo lavoro, intitolato “Solo”, con cui il musicista realizza un vecchio sogno: pubblicare un album da solista. Dopo aver girato il mondo con i grandi musicisti della sua band e aver suonato con artisti di tutti i continenti, Schneebeli attinge ora a questo prezioso bagaglio di esperienze per presentare la sua musica da solista, intensa e matura. Musicista virtuoso e discreto, Sandro crea un variegato cosmo di suoni con effetti semplici ma sorprendenti. Le melodie coinvolgenti e i ritmi ballabili, uniti al caldo timbro della chitarra acustica regalano grandi emozioni e trasmettono gioia di vivere.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE