Cerca e trova immobili

LOCARNOÈ l'ora del tributo a Nastassja Kinski

03.08.17 - 06:00
In Piazza Grande sarà proiettato "Lola Pater" con Fanny Ardant
È l'ora del tributo a Nastassja Kinski
In Piazza Grande sarà proiettato "Lola Pater" con Fanny Ardant

LOCARNO - Il pubblico di Piazza Grande questa sera tributerà un caldo abbraccio all'ospite d'onore di Locarno 70: Nastassja Kinski. L’attrice tedesca per l’occasione presenterà "Cat People" di Paul Schrader, rielaborazione del capolavoro del regista francese Jacques Tourneur, a cui Locarno dedica quest’anno la sua Retrospettiva.

Nastassja Kinski sin dai suoi esordi ha contribuito a opere cinematografiche che appartengono alla storia del cinema. È stata musa per registi come Wim Wenders, in "Falsche Bewegung" (1975) e "Paris, Texas" (1982) o Roman Polanski in "Tess" (1979) e ha duettato con grandi attori come Marcello Mastroianni, Gérard Depardieu, Harvey Keitel, Robert Mitchum e Al Pacino.

Nella rielaborazione del capolavoro di Jacques Tourneur, "Cat People" (1982), con cui Paul Schrader porta a rilettura il film del 1942, l'attrice tedesca declina in modo straordinario il carattere mutante e ambiguo del personaggio interpretato da Simone Simon.

Al termine dell'omaggio verrà proiettato "Lola Pater" di Nadir Moknèche, con Fanny Ardant, Tewfik Jallab e Nadia Kaci. Dopo la morte di sua madre, Zino decide di ritrovare il proprio padre, Farid. Ma da 25 anni, Farid è diventato Lola... Il film sarà proiettato alle 21.30 in inglese con sottotitoli in tedesco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE