Cerca e trova immobili

MURALTO"My Friend Tenzin Norbu" al Palazzo dei Congressi

03.02.17 - 12:00
Venerdì e sabato sarà proiettato il film del regista Alberto Anzani, con protagonista l'artista e lama nepalese
"My Friend Tenzin Norbu" al Palazzo dei Congressi
Venerdì e sabato sarà proiettato il film del regista Alberto Anzani, con protagonista l'artista e lama nepalese

MURALTO - Doppia proiezione per il film del regista comasco Alberto Anzani al Palazzo dei Congressi di Muralto: venerdì 3 e sabato 4 febbraio alle ore 20 sarà mostrato il film "My Friend Terzin Norbu".

Il film racconta la vita e le opere di Tenzin Norbu, lama e artista. In occasione di una spedizione di trekkers svizzeri nella valle di Panzang nell’alto Dolpo nell’Himalaya del Nepal, terra natia dell’artista, Enrico conosce Norbu mentre affresca all’aperto un tempio buddhista. Dal loro incontro nasce una profonda amicizia e l'impegno a sostenere un progetto educativo e sanitario per la valle che dura ancora oggi.

Il lungometraggio ripercorre questo incontro fra quelle montagne e il viaggio del campo medico itinerante che viene organizzato ogni anno dall’associazione Amici del Dolpo. Da Katmandu al confine con il Tibet, ora Cina, l’autore ha filmato la carovana di uomini e animali superando passi sopra i 5000 m sino al villaggio di Ting-Kiu, dove Norbu ritorna sempre per trasmettere ai giovani i valori che caratterizzano nella sua peculiarità l’alto Dolpo, un unicum nel panorama culturale di quelle regioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE