Cerca e trova immobili

LUGANOI migliori spot pubblicitari premiati a Cannes arrivano a Lugano

12.10.15 - 06:00
L'appuntamento è per mercoledì 14 ottobre al Cinestar
I migliori spot pubblicitari premiati a Cannes arrivano a Lugano
L'appuntamento è per mercoledì 14 ottobre al Cinestar

LUGANO - Si è recentemente tenuto nel sud della Francia il festival internazionale del settore della comunicazione visiva e creativa, noto come "Cannes Lions".
Come ogni anno, migliaia di aziende e agenzie pubblicitarie hanno presentato al concorso le proprie campagne pubblicitarie per aggiudicarsi uno dei riconoscimenti più prestigiosi e ambìti nel campo della comunicazione.

Questa edizione ha perfino segnato un record: sono stati infatti inviati per la selezione 40'133 video, di cui ben 501 provenivano dalla Svizzera.

Nell'era moderna abbiamo ormai capito che tutto, o quasi, scorre sul web. Non è quindi una sorpresa vedere fra i vincitori del premio GOLD nella sezione "Branded Content & Entretainment" il video virale "Ice Bucked Challenge" creato dall'associazione americana che aiuta i malati di SLA e le loro famiglie. La campagna, lanciata per sostenere la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica, ha fatto in pochi giorni il giro del mondo e la "sfida del freddo" ha permesso all'associazione di incassare solo negli USA oltre 60 milioni di dollari.

A Cannes Lions la Svizzera è riuscita a portare a casa alcune medaglie grazie all'agenzia ginevrina Saatchi & Saatchi che, con la sua campagna HIV+ Issue, ha primeggiato in diverse categorie. Inoltre, ha vinto per la prima volta il "Young Lions Team Gold" - sezione "Cyber" grazie al duo formato da Dominique Magnusson (agenzia Wirz Werbung) e Kevin Zysset (agenzia KSP). I due giovani hanno collaborato per la campagna online di "A World at School" mirante a promuovere la scolarizzazione e quindi a combattere l'analfabetismo nel mondo.

I migliori spot pubblicitari del 2014 saranno proiettati al Cinestar di Lugano mercoledì 14 ottobre, in collaborazione con Swiss Marketing, Publicitas e Bisnode.
Per l'occasione sarà presente Florian Anderhub, CEO di Ander Group SA, che alle 18.00 parlerà di "responsabilità sociale dell'impresa" e racconterà della sua esperienza presentando la fondazione Greenhope, con la quale dal 2013 si impegna nella lotta contro il cancro infantile.

La proiezione dei migliori spot premiati a Cannes avverrà alle 18.30. La partecipazione è gratuita e pubblica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE