Cerca e trova immobili

CANTONEUltimi biglietti per i Legnanesi a Locarno

11.10.16 - 14:00
Pochi i biglietti ancora disponbili per "I Colombo", lo spettacolo che l'esilarante compagnia porterà in scena al Pala Fevi di Locarno domenica 16 ottobre alle 16
Ultimi biglietti per i Legnanesi a Locarno
Pochi i biglietti ancora disponbili per "I Colombo", lo spettacolo che l'esilarante compagnia porterà in scena al Pala Fevi di Locarno domenica 16 ottobre alle 16

LOCARNO - Un’altra spumeggiante storia della famiglia Colombo è pronta per farvi divertire, con il cortile più famoso di sempre che si trasforma nello scenario della processione per festeggiare S. Ambrogio.

Un cortile in festa, quello abitato dalla famiglia Colombo, in cui la Teresa - insieme al suo Giovanni, alla figlia Mabilia, alle altre “cortigiane” e alle suore del paese - sta preparando una grande recita per omaggiare il Santo Patrono.

Sarà durante l’allestimento della festa che Mabilia – chiamata a impersonare la Vergine Maria - si innamorerà di uno strano “personaggio”, un nuovo arrivato nel cortile che la conquisterà al punto di decidere di ufficializzare il fidanzamento al cospetto delle due famiglie.

Nella seconda parte dello spettacolo, infatti, insieme alla Teresa, al Giovanni e alla Pinetta, con il vestito buono delle grandi occasioni, dal cortile ci trasferiremo nella sinistra villa dei davvero bizzarri genitori del fidanzato, in via della Paura 17… strizzando l’occhio alla famiglia “noir” più famosa del mondo. Il nero sarà il colore prevalente in questa scena, look dei personaggi compresi, con esilaranti gag in tema; il fidanzamento si svolgerà addirittura nei pressi del cimitero del paese e si trasformerà in una strampalata seduta spiritica.

Ancora una volta la famiglia Colombo ci porterà con la sua semplicità attraverso situazioni grottesche e imprevedibili per farci ridere, riflettere e tornare col pensiero alla quotidianità che si viveva un tempo nei nostri cortili, ma che in qualche modo si vive, in maniera diversa, anche oggi.

Due famiglie a confronto, per sorridere ripensando ai tempi che furono… e riflettere sui tempi di oggi, con la Teresa alle prese con la tecnologia, un cellulare di ultima generazione e il suo inglese maccheronico, per questo nuovo spettacolo pieno di ritmo, risate e tradizione.

Prevendita: biglietteria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE