Cerca e trova immobili
La fatina Julie apre le porte al mondo dei bimbi

LUGANOLa fatina Julie apre le porte al mondo dei bimbi

01.09.14 - 12:39
Novanta espositori per presentare prodotti destinati ai bambini. Dal 5 al 7 settembre al Centro Esposizioni di Lugano. Insieme a Julie Arlin, Pablo Meneguzzi e il Winx Musical Show
La fatina Julie apre le porte al mondo dei bimbi
Novanta espositori per presentare prodotti destinati ai bambini. Dal 5 al 7 settembre al Centro Esposizioni di Lugano. Insieme a Julie Arlin, Pablo Meneguzzi e il Winx Musical Show

LUGANO - Questa mattina nella sala del Consiglio Comunale si è tenuta la conferenza stampa della presentazione della prima edizione di MondoBimbi, la fiera dei bambini e delle famiglie in programma al Centro Esposizioni di Lugano da venerdì 5 a domenica 7 settembre.

 

Il Sindaco Marco Borradori ha voluto salutare questo evento con entusiasmo, sottolineando l'impegno della Città a favore dei più giovani e considerando il bambino come "il dono più prezioso per ogni famiglia".

 

Alla fiera hanno aderito 90 espositori, che copriranno i 4500 metri quadri del Centro Esposizioni. Oltre ai classici stand, saranno presenti diverse aree tematiche come il Mini Club, il cinema per bambini, l'educazione stradale, una zona allattamento e uno spazio dedicato a piccoli stilisti. Le attività proposte saranno tantissime: giochi, conferenze, dimostrazione e spettacoli per tutti. Ad intrattenere grandi e piccini ci penseranno gli spettacoli delle Winx Musical Show e di Pablo Meneguzzi.

 

Obiettivo dichiarato è quello di "raggiungere i 20mila visitatori e diventare il punto di riferimento delle fiere con contenuti per i più giovani", ha detto Paolo Piccioni, uno degli organizzatori dell'evento.

 

Ad accompagnare i bambini e i loro genitori attraverso questa prima edizione ci sarà Julie Arlin, che ha abbracciato con gioia questa occasione: "Anche se ho superato i 30 mi rivedo sempre un po' bambina e mi piace l'idea di essere madrina di MondoBimbi".

 

La fiera non si fermerà il 7 settembre: nascerà infatti un portale informativo contenente informazioni utili alle famiglie chiamato MondoBimbi News (www.mondo-bimbi.ch/news). Il sito, attraverso la consulenza di specialisti, terrà una serie di temi inerenti alla coppia, ai bambini e più in generale alle famiglie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE