Cerca e trova immobili

INGHILTERRA"My name is Albert", la secchiata del bambino con metà cuore

31.08.14 - 14:35
Il bambino chiede di iscriversi al registro dei donatori di organi
Video
"My name is Albert", la secchiata del bambino con metà cuore
Il bambino chiede di iscriversi al registro dei donatori di organi

LONDRA - Non donazioni in denaro, ma un regalo ancora più grande: un cuore nuovo. È questo che chiede Albert, un bimbo di cinque anni nato con metà cuore, che ha voluto a suo modo partecipare all'Ice Bucket Challenge, il fenomeno "virale" delle doccia ghiacciate per sensibilizzare sulla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, e raccogliere fondi per l'assistenza e la ricerca.

"Volevo fare anch'io l'Ice Bucket Challenge, ma purtroppo non posso prendere freddo. Sono nato con metà cuore e ho davvero bisogno di averne uno nuovo", spiega il piccolo con l'ausilio di alcuni cartelli in un video postato su Youtube, che sta commuovendo la rete.

"Non c'è bisogno di nominare nessuno, non c'è bisogno di donazioni, solo per favore condividete e iscrivetevi al registro dei donatori di organi", conclude il bambino, prima di ricevere un'innocua secchiata di pezzettini di polistirolo. Il video di Albert, postato su Youtube, ha raggiunto in poco tempo molte visualizzazioni e tanti sono i commenti scritti anche sui social network per sostenere il piccolo nella sua battaglia, affrontata con il sorriso.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE