Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl mondo in lutto per Robin Williams. Obama "Ci ha fatto ridere e piangere"

12.08.14 - 07:54
La notizia della sua morte ha sconvolto familiari, colleghi e amici. Lo piangono in rete i suoi fan e tutto il mondo del cinema
keystone
Il mondo in lutto per Robin Williams. Obama "Ci ha fatto ridere e piangere"
La notizia della sua morte ha sconvolto familiari, colleghi e amici. Lo piangono in rete i suoi fan e tutto il mondo del cinema

LOS ANGELES - Hollywood è sotto shock. L'attore americano Robin Williams, 63 anni, è stato trovato morto suicida, secondo le prime informazioni che dovranno però essere confermate dall'autopsia, nella sua abitazione di Tiburon, in California. Da tempo soffriva di una grave depressione e lo scorso luglio era andato in un centro del Minnesota per disintossicarsi dall'alcol, e non era la prima volta.

 

In base alle prime informazioni, l'attore premio Oscar è stato visto vivo l'ultima volta ieri sera intorno alle 22 dalla moglie Susan Schneider. Stamattina la polizia ha ricevuto una richiesta di soccorso nella quale si sollecitata un intervento per rianimare un uomo che non respirava nell'abitazione dell'attore a Tiburon. Ma al loro arrivo, i paramedici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Si sospetta che l'attore sia morto per asfissia, ma il caso è sotto esame dell'ufficio del procuratore distrettuale dove verranno eseguiti esami tossicologici probabilmente già oggi.

 

La notizia della sua morte ha sconvolto familiari, colleghi e amici, i suoi fan e tutto il mondo del cinema, e non solo. "Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno". Lo afferma il presidente americano, Barack Obama, intervenendo sulla morte dell'attore. "La famiglia Obama esprime le proprie condoglianze alla famiglia di Robin", aggiunge Obama, ricordando i numerosi ruoli ricoperti dall'attore, da "dottore a genio, da tata a presidente e tutto quello che c'è in mezzo".

 

L’onda di dolore ha coinvolto tutti, personaggi noti come la gente comune, come la sua energia di quando era in vita.

 

Steve Martin, attore: "Sono completamente stordito dalla perdita di Robin Williams, un grande uomo, un grande talento, un protagonista, un’anima autentica".

 

Steven Spielberg, regista: "Robin è stato un colpo di genio comico e la nostra risata era il tuono che lo faceva muovere. Era un amico e non riesco a credere che non ci sia più".

 

Henry Winkler, attore con Williams nella serie TV "Happy Days": "Robin Williams non era secondo a nessuno. Robin ... sei un angelo ora !!! Riposa in pace".

 

Alfonso Cuaron, regista: "Non riesco credere alla morte di Robin Williams. Sono stordito. Era un attore di talento amato dal mondo del cinema. Molto dolore! Riposa in pace".

 

Mia Farrow, attrice: "No! Robin Williams eri tanto amato".

 

Danny DeVito, attore: "Il mio cuore è a pezzi."

 

Taylor Swift, cantante: "Ho il cuore spezzato per Robin Williams e la sua famiglia".

 

Lance Armstrong, ex campione di ciclismo: "RIP Robin. Tu resterai grande nella memoria come un amico sacro. Ti amo e mi mancherai terribilmente”.

 

Ben Stiller, attore: "Un tweet non può toccare le profondità del cuore e dell'anima di Robin Williams. È così triste. "

 

Kevin Spacey, attore: "Robin Williams ha fatto ridere e ha fatto pensare. Voglio ricordarlo e onorarlo in questo modo. Un grande uomo, artista e amico. Mi mancherà oltre misura".

 

Jessica Chastain, attrice: “ Robin Williams ha cambiato la mia vita. Era un grande attore e una persona generosa”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE