Cerca e trova immobili

ZURIGOMaltempo, strade e cantine allagate in mezza Svizzera

22.07.14 - 15:51
Le forti piogge stanno creando non pochi disagi a nord delle Alpi
news pictures
Maltempo, strade e cantine allagate in mezza Svizzera
Le forti piogge stanno creando non pochi disagi a nord delle Alpi

ZURIGO - Le forti piogge di queste ultime ore stanno causando diversi allagamenti in mezza Svizzera. Particolarmente colpito il Canton San Gallo, dove i pompieri hanno ricevuto diverse chiamate, per la precisione 25, a causa di cantine e strade allagate. Come riferisce la polizia cantonale san gallese la situazione dovrebbe peggiorare nelle prossime ore e la situazione restare critica sul fronte della viabilità.

Nel Canton Zurigo si segnalano allagamenti a Hittnau e a Wetzikon. Il collegamento tra Ettenhaus e Wetzikon è interrotto.

Nel Canton Argovia (tra Muhen e Kölliken) e nel Canton Berna (Tra Oberried sul lago di Brienz e Brienz) le strade sono state chiuse a causa del maltempo. Interrotta anche la ferrovia di Brienz e di Rothorn a causa dell'esondazione di un torrente.

A Lucerna il servizio di trasporto sulla linea 71 dell'Autopostale è parzialmente limitato e i passeggeri devono calcolare un ritardo di 20 minuti.

La navigazione tra Bienne e Soletta è stata limitata. Martedì mattina sono stati soltanto due i traghetti in circolazione tra Bienne e Soletta. Il servizio di navigazione dovrebbe comunque tornare alla normalità nelle prossime ore. Il livello dell'acqua è salito e la BSG, la Bielersee Schiffahrts-Gesellschaft, resta chiusa martedì e mercoledì con la speranza che si possa tornare a navigare entro giovedì.

Stando ai meteorologi il fronte piovoso non è stato ancora superato. Per tutta la giornata di oggi sono previste precipitazioni intense e non sono esclusi i 100 litri per metro quadrato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE