Cerca e trova immobili

SVIZZERAForti piogge e raffiche di vento nella notte

21.07.14 - 07:08
Anche in Ticino le piogge hanno raggiunto i 64 millimetri
Foto lettore
Forti piogge e raffiche di vento nella notte
Anche in Ticino le piogge hanno raggiunto i 64 millimetri

SION - Violenti temporali accompagnati da forti raffiche di vento hanno colpito la Svizzera ieri sera. In alcune zone oltre 60 millimetri di pioggia sono caduti in 24 ore, con notevoli differenze regionali, ha comunicato oggi MeteoSvizzera. Massimo grado di allarme è stato lanciato nella notte in Ticino.

Il servizio di meteorologia ha registrato 45,3 millimetri di acqua a Planfayon (FR), 44 mm a Berna, dove cantine sono state allagate, e 40 mm a Buchs (AG). A 45 km di distanza, a Kloten, sono invece caduti 11 mm di pioggia e al lago di Costanza solo 0,1 mm. Allarme rosso è stato diffuso nella notte per il Ticino. A Robiei sono caduti fino 64 mm di pioggia.

Gli acquazzoni sono stati accompagnati da violente raffiche di vento: sul Bantiger (BE) hanno raggiunto i 94 km/h e a Sion hanno toccato gli 85 km/h.

Confermando un'informazione apparsa sui siti internet di "Nouvelliste" e di "Matin", la polizia cantonale vallesana ha comunicato che i concerti previsti ieri sera allo stadio di Tourbillon, nell'ambito del festival "Sion sous les étoiles", sono stati annullati a causa delle intemperie.

Le precipitazioni dovrebbero intensificarsi nella giornata di oggi in particolare nell'ovest del Paese e lungo il Giura, ha avvertito MeteoSvizzera.


 


ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE