Cerca e trova immobili

ITALIALancio di bagagli in aeroporto: incastrati su youtube

17.07.14 - 16:45
Un passeggero ha ripreso degli inaffidabili addetti ai lavori ad Orio al Serio
Lancio di bagagli in aeroporto: incastrati su youtube
Un passeggero ha ripreso degli inaffidabili addetti ai lavori ad Orio al Serio

BERGAMO – In aeroplano il telefono va spento, ma in questo caso, prima di disattivarlo, non è stato sbagliato fare un breve filmato. Un passeggero, Nerijus Laurinaitis, sulla pista di Orio al Serio ha immortalato lo scorso 15 luglio gli addetti ai bagagli mentre lanciavano, letteralmente, i trolley e le valigie dei passeggeri prima a terra e poi nella stiva dell’aereo vicino, un boeing Ryanair.

Come riporta il Corriere della sera, il video ha fatto scalpore in rete tanto che la Sacbo, la società che gestisce lo scalo, ha subito preso posizione: “Nel corso di operazioni di imbarco di un volo Ryanair in partenza dall’aeroporto di Orio al Serio nella serata di mercoledì 15 luglio – si può leggere in una nota - si sono evidenziate procedure anomale nella gestione dei bagagli. Da una ripresa video amatoriale emerge una condotta non conforme alle regole e agli standard di qualità che impongono massima cura nella manipolazione dei bagagli da parte degli addetti. Sacbo, in qualità di gestore aeroportuale, una volta informata dei fatti, si è attivata immediatamente, richiamando i responsabili delle attività di assistenza sotto bordo, per individuare con precisione tutti i soggetti coinvolti, al fine di adottare le misure cautelative e disciplinari conseguenti».

A chi non è capitato di ricevere una valigia danneggiata? “Nel contempo Sacbo - prosegue il comunicato - ha disposto che i passeggeri del volo in oggetto, i quali avessero riscontrato e denunciato all’arrivo a destinazione danneggiamenti al proprio bagaglio a mano stivato, saranno rimborsati. Sacbo si scusa con i passeggeri e la compagnia aerea per l’increscioso episodio, fortunatamente isolato, che lede l’immagine di crescente apprezzamento di cui l’aeroporto gode grazie all‘attenzione posta da sempre alla qualità dei servizi e alle esigenze della clientela”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE