Cerca e trova immobili

STATI UNITITetris festeggia 30 anni con la versione più grande del mondo

07.04.14 - 10:15
keystone
Tetris festeggia 30 anni con la versione più grande del mondo

PHILADELPHIA - Per celebrare il 30esimo anniversario del famoso videogioco è stato allestito un grattacielo di 29 piani, che si è prestato come schermo per consentire a centinaia di appassionati un po' di divertimento con la più grande versione mai concepita. 

La Tetris Company ha lavorato infatti con il professor Frank Lee della Drexel University per creare una versione di Tetris giocabile sul Cira Centre Building di Philadelphia.

Le centinaia di luci a LED integrate nel vetro facciata del palazzo normalmente mostrano disegni colorati. Per questa speciale occasione, i blocchi giganti sono "scesi" dal grattacielo mentre i concorrenti usavano un joystick per manovrarli, creando uno spettacolo in contrasto con il cielo notturno. Gli organizzatori speravano che spettatori e giocatori venissero ispirati e spinti a riflettere sulle possibilità della tecnologia.

"Lo spettacolo ha dato il via ad una serie di eventi in tutta la città chiamati Philly Tech Week. Ha inoltre celebrato il 30esimo anniversario di un gioco considerato elegante e semplice", ha detto Frank Lee, professore associato di media digitali presso la Drexel University.

Lee, il game designer che ha curato la creazione del display gigante, ha detto che metterlo su un edificio per uffici è stato come fare un enorme falò virtuale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE