Cerca e trova immobili

STATI UNITI20 anni fa moriva Kurt Cobain

05.04.14 - 12:39
Il 5 aprile 1994 il cantante si uccise con un colpo di fucile alla testa
keystone
20 anni fa moriva Kurt Cobain
Il 5 aprile 1994 il cantante si uccise con un colpo di fucile alla testa

LOS ANGELES - Il 5 aprile del 1994 Kurt Coabin si sparò un corpo alla testa nella sua villa di Seattle. Morì uno dei rappresentanti più influenti della musica rock della fine del secolo scorso. Il suo corpo venne scoperto da un elettricista, recatosi nella villa di Cobain per installare un nuovo sistema d'allarme, tre giorni dopo la sua morte.

 

Pochi giorni fa, la polizia di Seattle ha diffuso nuove ed inedite immagini delle stanze che hanno ospitato quell'evento terribile. L'atmosfera, il disordine e gli oggetti sono quelli tipici della casa di un tossico. Anche l'uomo simbolo del grunge è caduto vittima della maledizione dei 27 anni come Jimmy Hendrix, Jim Morrison, Jenis Joplin fino ad Amy Winehouse, scomparsa nel Luglio del 2011.

 

Sono passati esattamente vent'anni da quel 5 Aprile quando Cobain decise di porre fine ad un'esistenza così faticosa. Con i Nirvana riuscì a sintetizzare quel fermento musicale tipico della Seattle del tempo, rendendolo universale. Never Mind, uno degli album rock più importanti della storia, nel 1991 ha clamorosamente portato la musica indipendente in vita alle classifiche. La fama, il ruolo di leader carismatico sono sempre stati vissuto come un peso diventato un incubo per Cobain. La morte del leader ha messo fine all'avventura dei Nirvana. Dave Grohl si è costruito una fortunata carriera come frontman dei Foo fighters, così come l'ex moglie di Kurt, Courtney Love.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE