Cerca e trova immobili
Le barche di lusso nel salotto di Lugano. La più cara: 300.000 franchi

LUGANOLe barche di lusso nel salotto di Lugano. La più cara: 300.000 franchi

03.04.14 - 14:21
In un video le più belle barche del Nassa Boat Show
Ti Press
Le barche di lusso nel salotto di Lugano. La più cara: 300.000 franchi
In un video le più belle barche del Nassa Boat Show

LUGANO - Il più caro è un bolide che si aggira attorno ai 300.000 franchi. Svettano in tutta la loro fiera bellezza in Piazza Riforma, Piazza Manzoni e via Nassa, le barche della seconda edizione del Nassa Boat Show che si inaugura oggi. Un triangolo della Bermuda dove è facile stordirsi di fronte ai prezzi esposti, soprattutto di questi tempi. La meno cara non scende sotto i 19.000 franchi. 

La prestigiosa manifestazione unica nel suo genere anche quest’anno offre ai visitatori l’esclusiva opportunità di ammirare le eccellenze dell’ingegno nautico. il pubblico potrà ammirare oltre 50 novità esposte da tutti i principali Cantieri e rivenditori del Territorio e non solo.

Anche una barca paraolimpica - Tra le novità di quest'anno c'è anche un progetto che ha come obiettivo la promozione della barca paralimpica 2.4Mr in Ticino, successivamente in Svizzera, costituendo una scuola di vela per i 2.4Mr e partecipando a diversi campionati internazionali, in modo da ottenere una squadra agonistica e partecipare alle paraolimpiadi nel 2020. A livello di integrazione sociale la barca a vela 2.4Mr, viste le piccole dimensioni, riesce ad abbattere ogni barriera tra normodotati e disabili dove quest’ultimi non sono ghettizzati in una disciplina sportiva adatta solo a persone disabili ma partecipi di un contesto di  parità. Un vero esempio di integrazione sociale: i partecipanti alle regate sono sia persone normodotate che disabili, i quali hanno la possibilità oltre che di passare un weekend in un clima amichevole e sereno, di confrontarsi in una competizione sportiva ad armi pari.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE