Cerca e trova immobili

MUSICAEma, Swift e Bieber trionfano

12.11.12 - 08:34
Taylor Swift e Justin Bieber si aggiudicano il pieno alla European Music Awards
Keystone
Ema, Swift e Bieber trionfano
Taylor Swift e Justin Bieber si aggiudicano il pieno alla European Music Awards

FRANCOFORTE - Sono i fenomeni del 2012 e per loro i premi non potevano mancare. Psy e Carly Rae Jepsen infiammano la Festhalle di Francoforte, ma negli annali degli European Music Awards resterà soprattutto il nome di Taylor Swift. Considerarla una veterana, a soli 22 anni, è un obbligo, vista la miriade di premi che ha alle spalle, Grammy compresi.

La consacrazione arriva in Germania dove, per la prima volta, la cantante della Pennsylvania con il suo country-pop conquista tre riconoscimenti come miglior artista femminile e per miglior live e miglior look. Con l'ultimo successo 'We Are Never Ever Getting Back Together', già da record su iTunes, la chitarrista e attrice, che punta a sfondare in Europa dopo il successo d'Oltreoceano, ha anche l'onore di chiudere lo show trasmesso su Mtv da una parte all'altra del globo.

Ballerini, acrobati e fachiri formano quel circo delle meraviglie, che è il tema dominante dello spettacolo in una scenografia industriale tra ingranaggi, megalampadine e gabbie per uccelli giganti. Sarà contento anche l'esercito di giovanissimi fan degli One Direction. La boy band del momento conquista la palma per il miglior emergente e per l'artista con più seguaci.

Fa sensazione lo zero in classifica di Rihanna, che, assente a Francoforte, era partita con sette nomination, mentre fa meno rumore, visto che ormai è una certezza per agli Ema, il triplo successo di Justin Bieber, che si conferma miglior artista maschile, miglior artista pop e si impone per il miglior performance del ciclo "World stage".

La rivelazione dell'anno è Psy che porta davanti ai seimila della Festhalle il suo "Gangnam Style", insieme a decine di ballerini scelti anche in Germania, dove una folla di ragazzi ha partecipato alla selezione per contribuire alla danza più pazza del 2012. Il cantante coreano, vincitore nella categoria miglior video, coinvolge in uno stravagante duetto anche la modella Heidi Klum, che presenta la serata cambiando sei abiti, tutti firmati Versace.

Carly Rae Jepsen è altra stella della serata, si impone come miglior artista "Mtv Push" e soprattutto per la miglior canzone 'Call Me Maybè, che a Francoforte canta insieme una folla di presunti fan che invadono il palco.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE