Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀResta senza benzina, tragedia sfiorata sull'A3

25.10.12 - 12:20
L'auto ha cominciato a circolare in retromarcia ed è finita contro la parete della galleria dell'Horburg.
Fotogramma video Polizia Basilea Città
Resta senza benzina, tragedia sfiorata sull'A3
L'auto ha cominciato a circolare in retromarcia ed è finita contro la parete della galleria dell'Horburg.

BASILEA - Restare senza benzina in autostrada e per di più in galleria. Una situazione che può rivelarsi potenzialmente molto pericolosa. Se poi aggiungiamo che il fatto è accaduto in un tratto solitamente molto trafficato della A3, quello che da Basilea porta verso la Francia e la Germania, i pericoli di una potenziale tragedia aumentano .

Sì, tragedia, perché il 59enne che ieri sera, verso le 19:30, si trovava a bordo dell'utilitaria senza benzina, ha avuto l'idea di tentare di spostare l'auto con la sola forza delle sue braccia e delle sue mani sulla corsia che divide le due carreggiate (vedi video) per liberare quella di destra.

Un tentativo andato male. L'auto si trovava su un tratto autostradale leggermente in salita e nonostante gli sforzi dell'automobilista di spingerla via dalla carreggiata, la vettura ha cominciato a muoversi da sola in retromarcia. Il mezzo ha percorso diversi metri, attraversando le due corsie della carreggiata ed è finita contro la parete del manufatto. Nel video allegato si vedono gli istanti in cui l'uomo rischia di essere travolto dall'auto e di essere investito dalle auto che sopraggiungevano.

L'uomo ha avuto fortuna e se l'è cavata con uno spavento. Un episodio che, come scrive il Blick , è sfociato in una denuncia penale nei confronti dell'uomo. Se avesse chiamato subito la polizia e segnalato il suo problema se la sarebbe cavata con una multa per circolazione di veicolo non conforme alla sicurezza.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE