Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 28.09.2012TIOTG

28.09.12 - 14:39
None
TIOTG

Svizzera, l'iPhone 5 è arrivato nei negozi svizzeri

Ci siamo. L'iPhone 5 è arrivato nei negozi svizzeri. La lunga attesa è terminata e i serpentoni di persone in fila sono potuti entrare nei negozi. C'è stata gente che era in fila da mercoledì. Come ad esempio Ivan, 23 anni, che è arrivato a Zurigo da Francoforte. Il prezzo dell'iPhone5 partirà dai 729 franchi della versione da 16Gb per arrivare ai 969 franchi di quella da 64Gb. I blogger di mezzo mondo si sono scatenati da oltre una settimana testandolo in ogni modo. In Ticino le code non ci sono state, tradizione del resto mantenuta.

 

Svizzera, non sarà vietato portare il burqa

In Svizzera non sarà vietato portare il burqa o abiti che coprono integralmente il corpo in luoghi pubblici. Anche i manifestanti che scelgono di nascondere il viso potranno continuare a farlo, a meno che i singoli cantoni non decidano diversamente. La decisione arriva dal Consiglio nazionale. Il burqa nella Confederazione non pone problemi e un divieto potrebbe inoltre avere conseguenze negative sul turismo.

 

Svizzera, fiamme al teatro Alcazar

Fiamme nel centro di Montreux. L'incendio è scoppiato giovedì sera, verso le 21.30, al teatro Alcazar della città vodese. Ingente il dispositivo di uomini e mezzi giunti sul posto per domare le fiamme che sarebbero partite dal tetto. Sono diversi i testimoni che hanno raccontato dell'arrivo della polizia e di numerose ambulanze. La polizia conferma i fatti e aggiunge che non si sono feriti.

 

Stati Uniti, uomo armato spara in ufficio

Un uomo armato ha aperto il fuoco all'interno di un ufficio di un'impresa a Minneapolis, negli Stati Uniti, uccidendo quattro persone prima di togliersi a sua volta la vita. Almeno altre tre persone sono rimaste ferite e sono in uno stato critico, ha indicato la polizia. Secondo la stampa locale l'uomo era stato da poco licenziato. Secondo i media tra le vittime c'è anche l'ex datore di lavoro. Il killer, che sarebbe un uomo di 36 anni, si è sparato alla testa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE