Cerca e trova immobili

Edizione del 24.09.2013TIOTG

24.09.12 - 18:20
None
TIOTG

Lugano, rissa a sfondo razziale
Sabato sera movimentato in rivetta Tell a Lugano, a due passi dal Casinò di Lugano. Erano le 23.30 quando la polizia è intervenuta per sedare una rissa che stava scoppiando tra i componenti di un gruppo di giovani. Il tutto sarebbe nato da una frase a sfondo razziale che un ragazzo straniero avrebbe rivolto a un giovane di colore. Il ragazzo forestiero è stato bloccato da due agenti della polizia comunale dopo essere corso in mezzo alla strada incurante delle auto.
 
Valanga sull'Himalaya, salvato uno svizzero
Quattro alpinisti francesi e uno svizzero - che erano stati travolti dalla valanga sul monte Manaslu, nell'Himalaya nepalese - sono stati tratti in salvo. Lo riferisce l'emittente francese "France Info". La radio ha spiegato che i servizi di soccorso nepalesi non hanno ancora fornito alcuna informazione sui nomi né sulla situazione dei 5 tratti in salvo, che sono stati portati al campo base.

Svizzera, aumentano il lavoro e gli stranieri
Aumenta ancora in Svizzera, il numero di posti di lavoro, ma il numero di lavoratori svizzeri è rimasto invariato, mentre quello degli stranieri è aumentato. Particolarmente alto il balzo dei frontalieri: +5,6%. Secondo le rilevazioni dell’Ufficio federale di statistica , tra il secondo trimestre 2011 e il secondo trimestre 2012, in Svizzera il numero di occupati è aumentato dello 0,9%.

Cina, rissa nella fabbrica che produce l’iPhone5
Resterà chiusa oggi la fabbrica della Foxconn di Taiyuan, dove ieri sera ci sono stati scontri che hanno interessato oltre 2000 dipendenti. Nei dormitori della fabbrica, che produce e assembla pezzi per i prodotti Apple tra i quali il nuovissimo iPhone5, sarebbe scoppiata una rissa fra gruppi rivali di dipendenti. Solo alle 3 del mattino la polizia, che ha arrestato diversi operai, è riuscita a riportare la calma.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE