Cerca e trova immobili

PARKOURFreerunner pronti a invadere la Valle Verzasca

28.08.12 - 07:03
L'8 settembre a Lavertezzo si disputerà l'eccezionale Red Bull Art of Motion Nature
Klaus Kranebitter/ Red Bull Contentpool
Freerunner pronti a invadere la Valle Verzasca
L'8 settembre a Lavertezzo si disputerà l'eccezionale Red Bull Art of Motion Nature
SPORT: Risultati e classifiche

LAVERTEZZO – Avete voglia di “respirare” adrenalina, di sbirciare a una gara anomala ma allo stesso tempo entusiasmante, di ammirare acrobazie e mirabilie naturali? E allora non vi resta che recarvi a Lavertezzo il prossimo sabato 8 settembre per assistere alla Red Bull Art of Motion Nature.

I migliori freerunner del mondo abbandoneranno strade, palazzi, marciapiedi e fontane per provare la natura. Un impegno complicato, una sfida elettrizzante per chi, abituato al caos organizzato delle città, si troverà a fare i conti con il caos e basta della montagna.

La spiegazione più semplice e insieme più efficace della differenza tra i due ambienti l’ha data il campione del mondo Ryan Doyle: “La differenza sta negli angoli, non ce n’è uno a 90°”. Conscio delle difficoltà che si troverà ad affrontare è anche Kevin Fluri, uno degli svizzeri (insieme con Chris Harmat, Jesse Peveril e Paulo Tavares) chiamato a esibirsi sulle sponde della Verzasca. “Gareggiare in mezzo alla natura è molto complicato – ha ammesso il basilese – in città ci sono più certezze, meno difficoltà. Incontrare problemi sulle sponde del fiume, tra rocce e acqua, è in ogni modo quasi un piacere: se lo scenario in cui ci si esibisce è questo…”.

Misurarsi con la natura, per chi è abituato a “masticare” la città, deve essere una bella sfida… “Ho già provato questa esperienza, è stato divertente. L’ho davvero apprezzata molto”. L’appuntamento di Lavertezzo sarà di certo onorato da molti tra i migliori freerunner del mondo: il vincitore centrerà infatti la qualificazione alla finale del Red Bull Art of Motion prevista a Santorini. “Noi che pratichiamo questo sport ci conosciamo bene, siamo tutti amici, ma questo non significa che non ci daremo battaglia: il paesaggio unico e l’evento eccezionale saranno anzi dei motivi in più per fare bene".

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE