Cerca e trova immobili

CANTONEHelmholtz Award 2013 a Jürgen Schmidhuber

05.12.12 - 16:06
Helmholtz Award 2013 a Jürgen Schmidhuber

MANNO - Il Professore Jürgen Schmidhuber è il vincitore del prestigioso Helmholtz Award 2013. Attivo dal 1995 presso l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA), istituto comune tra l’Università della Svizzera Italiana e la Scuola universitaria Professionale della Svizzera Italiana, si occupa di ricerca nell’ambito delle reti neurali. Il premio gli è stato assegnato quale riconoscimento per il suo eccellente operato nell’ambito della percezione e della sensibilità.

Jürgen Schmidhuber è co-direttore dell’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA). Le competenze professionali di Schmidhuber hanno contribuito a far divenire l’IDSIA uno dei dieci laboratori di Intelligenza Artificiale più importanti al mondo. Il suo gruppo di ricerca è pioniere nell’ambito della mathematically optimal universal AI e nella risoluzione di problemi universali. Le reti neurali artificiali sviluppate presso l’IDSIA hanno vinto otto concorsi internazionali in visione artificiale e pattern recognition e hanno ottenuto svariati best paper awards.

 

Il prestigioso premio è stato assegnato al Prof. Schmidhuber dall’International Neural Network Society per i risultati eccellenti e l’importante contributo apportato nel capire meglio le percezioni e le sensazioni dell’essere umano e nell’ambito dei network neurali. La consegna avrà luogo dal 4 al 9 agosto 2013 a Dallas, durante l’International Joint Conference on Neural Networks. Il prossimo 10 dicembre 2012, il Professore Schmidhuber terrà una relazione all’International Conference on Bio-Inspired Models of Network, Information, and Computing Systems presso il Palazzo dei Congressi di Lugano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE