Cerca e trova immobili

SAN VITTOREAuto supera un bus, poi viene tamponata

02.10.11 - 16:35
Il conducente dell'auto è rimasto ferito intrappolato tra le lamiere
Foto FVR/M. Franjo
Auto supera un bus, poi viene tamponata
Il conducente dell'auto è rimasto ferito intrappolato tra le lamiere

SAN VITTORE - Un violento tamponamento, che ha coinvolto un torpedone Germanico ed una Ford immatricolata nel canton Turgovia, si è verificato oggi pomeriggio, attorno alle ore 15:20, sull’autostrada A13 del San Bernardino, all’altezza di San Vittore

L’esatta dinamica è al vaglio della Polizia Cantonale Grigionese ma, stando alle prime informazioni il torpedone, che circolava in direzione nord, per motivo da stabilire, avrebbe tamponato una Ford Mondeo Caravan subito dopo che quest'ultima lo aveva superato, rientrando poi nella corsia di destra.

A causa del violento urto la parte posteriore dell’auto si è accartocciata ed il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Servizio Ambulanza Mesolcina ed i pompieri della bassa Mesolcina che hanno provveduto a liberare l’uomo con la pinza idraulica “Libervit”.

Lo sventurato avrebbe riportato ferite di media gravità ma apparentemente la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. Illesi per contro gli occupanti del pullman germanico che sono stati comunque visitati dai sanitari, intervenuti con due ambulanze.

L’autostrada A13 è stata immediatamente chiusa in entrambe le direzioni, all’altezza del luogo del sinistro creando disagi alla circolazione per oltre un’ora.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE