Cerca e trova immobili

RIVERASplash, porte aperte al cantiere

31.03.12 - 14:25
None
Splash, porte aperte al cantiere

RIVERA - Si è tenuta oggi la giornata di porte aperte al cantiere Splash e Spa Tamaro, l'acquaparco che sta sorgendo a Rivera e che, nelle intenzioni dei suoi realizzatori, dovrebbe diventare un'attrazione turistica innovativa e unica nel panorama ticinese.

Un folto pubblico ha visitato il cantiere attraverso un itinerario informativo. Il parco acquatico, la cui apertura è prevista per il 2° trimestre 2013, è stato giudicato dagli esperti tra i migliori del suo genere in Europa. Le previsioni di pubblico parlano di 350'000 visitatori in un anno. I lavori stanno continuando a ritmo regolare, tanto che le porte aperte coincidono con il Ferragosto del cantiere, ovvero il completamento della struttura portante esterna.

L’azienda Splash e Spa Tamaro creerà 90 posti di lavoro a tempo pieno, generando l’incremento di nuove attività e servizi a favore del settore alberghiero, gastronomico e commerciale, e creando nuove ed importanti sinergie con altre strutture e settori. A questo proposito sulla base di uno studio realizzato in Germania sui parchi acquatici, si può affermare che un franco speso nello Splash e Spa Tamaro genererà un ulteriore franco di giro d’affari nella regione circostante l’infrastruttura.

Splash offrirà svago, ma anche relax e benessere. La cupola dello svago offrirà una grande vasca con le onde, una piscina con poolbar e un’area dedicata ai piccini con scivoli, spruzzi e giochi d’acqua interattivi. Non mancherà il ristorante con un’ampia scelta e accesso alla terrazza panoramica. La cupola del benessere invece sarà per coloro che vorranno rilassarsi tra saune e bagni turchi tematizzati, massaggi e trattamenti, e rigenerarsi in poche ore dallo stress quotidiano. Non mancheranno anche attrazioni all’esterno con una fantastica piscina panoramica riscaldata a 34°C tutto l’anno, una sauna una vasca con acqua salina e un’ampia terrazza con incantevole vista sulle montagne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE