Cerca e trova immobili

SVIZZERABenvenuti alla mostra dell'orrore di Lucerna

25.04.12 - 08:00
Obiettivo: avere meno paura del sangue
Sarah Rivoli
Benvenuti alla mostra dell'orrore di Lucerna
Obiettivo: avere meno paura del sangue

LUCERNA - Pelle d’oca garantita. Nella nuova mostra dell’orrore di Joel Sutter si impara a gestire la paura. È proprio come in un film dell’orrore. Un cadavere con il torace aperto, coltelli insanguinati e una sedia elettrica fanno di una visita alla mostra di Joel Sutter un’esperienza realistica e scioccante. È da oltre un mese che il falegname 24enne sta preparando tutti gli elementi dell’esposizione che si trova alla Lindenstrasse 30 di Lucerna. «Ho fatto quasi tutto da solo», afferma l’appassionato dell’horror. Già da piccolo gli piaceva spaventare la gente. «A scuola, la maestra mi ha dovuto confiscare una maschera da mostro affinché lasciassi in pace gli altri bambini».

Sutter si è ispirato alle case dell’orrore nordamericane. Già tre settimane fa, il lucernese ha fatto parlare di sé sui giornali perché aveva attaccato uno dei suoi cadaveri a una trave esterna della casa. Un vicino ha pensato a un suicidio e ha chiamato la polizia che ha sequestrato il pupazzo.
«Se la mia mostra verrà accolta bene mi piacerebbe offrire anche workshop e tour dell’orrore. Il mio sogno è fare del mio hobby il mio lavoro». La mostra è gratis ed è aperta fino al 19 maggio.

riv/mmi

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE