Cerca e trova immobili

SVIZZERAFFS: biglietti internazionali più cari

02.11.11 - 12:32
10 franchi invece di 5 se si acquista il biglietto a uno sportello FFS o tramite Callcenter
None
FFS: biglietti internazionali più cari
10 franchi invece di 5 se si acquista il biglietto a uno sportello FFS o tramite Callcenter

BERNA - Chi acquisterà in futuro un biglietto per l'estero a uno sportello delle FFS o tramite il Callcenter dovrà pagare 10 franchi invece dei 5 attuali. Il cambiamento sarà introdotto con il nuovo orario, l'11 dicembre, ha annunciato il portavoce Reto Kormann confermando una notizia pubblicata da "20 Minuten".

L'aumento è dovuto ai costi crescenti per la consulenza, ad esempio per cercare le coincidenze internazionali ottimali. Chi vuole evitare di pagare 10 franchi può ripiegare sull'offerta online delle FFS.

"Si tratta di un aumento non giustificato", dice Edwin Dutler, responsabile della comunicazione dell'associazione "Pro Bahn". In generale si osserva una nuova tendenza a premiare i clienti che ordinano online senza andare agli sportelli. Ma nel caso concreto per molte destinazioni all'estero non si possono acquistare i biglietti in internet e bisogna in ogni caso recarsi allo sportello e pagare la tassa. "Se le Ffs aumentano i prezzi dei servizi allo sportello, mi aspetto che bilancino ampliando l'offerta online", aggiunge Dutler.

Per le Ffs l'aumento è giustificato perché i biglietti per l'estero richiedono molto tempo e i cinque franchi attuali non bastano a coprire i costi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE