Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Cancellara cede il suo trono a Wiggins

01.08.12 - 17:03
Dietro al vincitore del Tour de France nella cronometro Martin seguito da Froome
Keystone
Cancellara cede il suo trono a Wiggins
Dietro al vincitore del Tour de France nella cronometro Martin seguito da Froome
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Fabian Cancellara non ce l’ha fatta. Spartacus ha stretto i denti da vero guerriero, qual è, ma il successo nella gara contro il tempo delle Olimpiadi è andato a Bradley Wiggins (50'39''54). Il padrone di casa, vincitore del Tour de France, ha preceduto il tedesco Tony Martin (+ 42'') e il connazionale Chris Froome (+ 1'08'') con una gara perfetta. I favoriti non si sono infatti risparmiati, lasciando il bernese fuori dal podio.

Tutti gli svizzeri attendevano il primo d’agosto per festeggiare la festa nazionale con la medaglia di Fabian, anche dopo la brutta caduta di sabato tutti hanno sperato in un pronto recupero e in una prestazione motivata oltremodo dall’ulteriore grinta dovuta alla rabbia accumulata, ma nulla. Cancellara è giunto settimo, ma un ringraziamento per aver tenuti alti i colori rossocrociati grazie alla sua tenacia è d’obbligo.

La Gran Bretagna, invece, dopo aver mancato la vittoria nella prova in linea ha recuperato con il suo uomo del momento, colui che ha aperto la cerimonia inaugurale suonando la campana all’Olympic Stadium il 27 luglio. Sono dieci le medaglie conquistate dallo sportivo più titolato della storia dello sport britannico.

Michael Albasini è giunto 30esimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE