Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Federer-Wawrinka: la conferma olimpica è purtroppo sfumata

01.08.12 - 19:19
Il duo rossocrociato è stato sconfitto 6-1, 6-7 (5), 3-6 dalla coppia israeliana composta da Jonathan Erlich e Andy Ram. Il sogno di confermarsi campione olimpici termina qui
Keystone
Federer-Wawrinka: la conferma olimpica è purtroppo sfumata
Il duo rossocrociato è stato sconfitto 6-1, 6-7 (5), 3-6 dalla coppia israeliana composta da Jonathan Erlich e Andy Ram. Il sogno di confermarsi campione olimpici termina qui
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Inghilterra) – A guardare il primo set del match che vedeva opposti il doppio svizzero, formato da Roger Federer e Stanislas Wawrinka, e quello israeliano, composto da Jonathan Erlich e Andy Ram, si poteva pensare a una passeggiata. Ma in seguito, la partita non ha seguito la falsa linea del primo parziale, tanto che i due rossocrociati hanno dovuto abdicare e rinunciare ai sogni di gloria, col risultato di 6-1, 6-7 (5), 3-6.

Nel primo set la coppia svizzera è riuscita a rubare per ben tre volte il servizio agli avversari, dando prova di poter imporre il proprio gioco in lungo e in largo. Roger e Stan hanno letteralmente dominato la coppia israeliana, chiudendo la prima frazione in appena 28’ sul parziale di 6-1.

Nella seconda frazione, invece, di break non se ne sono visti; gli israeliani sono infatti riusciti a prendere le misure ai rossocrociati e così il tie-break è stata la logica conseguenza. Nel gioco decisivo Erlich e Ram sono stati più cinici e convinti, facendo loro il parziale sul 7-6 (5).

L’inizio del terzo set ha preso subito una brutta piega per Roger e Stan, che hanno concesso il break agli avversari. Da lì in poi i due israeliani sono stati bravi a migliorare il proprio gioco, a rispondere bene e a servire ancora meglio, non concedendo più nulla, andando a imporsi 1-6, 7-6 (5), 6-3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE