Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Frasi razziste: triplista ellenica cacciata dai Giochi

25.07.12 - 16:49
"Con così tanti africani in Grecia le zanzare del Nilo mangeranno cibo fatto in casa", ecco quanto twittato da Paraskevi Papachristou
Web
Frasi razziste: triplista ellenica cacciata dai Giochi
"Con così tanti africani in Grecia le zanzare del Nilo mangeranno cibo fatto in casa", ecco quanto twittato da Paraskevi Papachristou
SPORT: Risultati e classifiche

ATENE (Grecia) – L’Olimpiade di Paraskevi Papachristou è già finita. La triplista greca è infatti stata espulsa dalla squadra ellenica dopo aver twittato, tramite il famoso social network, un insulto di chiara matrice razzista.

“Con tanti africani in Grecia le zanzare del Nilo mangeranno cibo fatto in casa” ha scritto l’atleta. La frase ha fatto il giro del web mettendo in grande imbarazzo la federazione greca.

“Quanto scritto dimostra che la triplista non ha alcun rispetto per i valori olimpici – ha sottolineato Isidoros Kouvelos, capo delegazione biancoblù – non c’è alcun motivo, dunque, perché essa debba partecipare ai giochi. Ha commesso un errore e nella vita gli errori si pagano”. A nulla sono valse le scuse pubbliche di Paraskevi Papachristou la quale, visibilmente dispiaciuta, ha dichiarato “È stato solo uno scherzo privo di gusto”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE