Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
LONDRA 2012

La torcia olimpica ha cominciato il proprio percorso

Il primo tedoforo è stato il velista Ben Ainsile. La fiamma è partita questa mattina dalla Gran Bretagna e arriverà il 27 luglio allo stadio Olimpico di Londra
Keystone
La torcia olimpica ha cominciato il proprio percorso
Il primo tedoforo è stato il velista Ben Ainsile. La fiamma è partita questa mattina dalla Gran Bretagna e arriverà il 27 luglio allo stadio Olimpico di Londra
SPORT: Risultati e classifiche
LAND’S END - Il countdown è partito. La torcia dedita alle Olimpiadi di Londra ha cominciato questa mattina, sabato 19 maggio, il proprio percorso lungo 70 giorni e 13mila chilometri dalla Gran Bretagna fino allo stadio olimpico ...

LAND’S END - Il countdown è partito. La torcia dedita alle Olimpiadi di Londra ha cominciato questa mattina, sabato 19 maggio, il proprio percorso lungo 70 giorni e 13mila chilometri dalla Gran Bretagna fino allo stadio olimpico di Londra. Il primo tedoforo è stato il velista Ben Ainslie, tre volte oro olimpico (2000, 2004 e 2008).

Il velista 35enne è stato dunque il primo dei circa 8000 che nei prossimi due mesi abbondanti trasporteranno la fiamma  nei luoghi più emblematici. La torcia arriverà poi il prossimo 27 luglio nel nuovissimo e bellissimo Stadio Olimpico londinese, dando poi avvio alla competizione.

Dopo il velista la torcia passerà nelle mani di Anastassia Swallow, componente della squadra giovanile di surf. Nel corso della giornata saranno 115 le persone che porteranno la fiamma, ognuno avrà l’onore per circa 300 metri. La torcia sarà trasportata a piedi, in bicicletta, a cavallo, in treno e in barca.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE