Cerca e trova immobili

CALCIOXamax espulso dalla Super League

18.01.12 - 12:25
La Swiss Football League ha ritirato con effetto immediato la licenza del club
Keystone
Xamax espulso dalla Super League
La Swiss Football League ha ritirato con effetto immediato la licenza del club
SPORT: Risultati e classifiche

NEUCHÂTEL - La Commissione di Disciplina della Swiss Football League ha ritirato con effetto immediato la licenza al Neuchâtel Xamax per la partecipazione ai campionati della SFL. Il club avrà ora cinque giorni per ricorrere al Tribunale dei ricorsi della SFL anche se l’eventuale ricorso che il club esporrà non avrà l’effetto sospensivo.

La CD ritiene che non ci sono più le condizioni per dare la licenza di gioco al club presieduto da Chagaev per la mancata consegna dei documenti che attestino il versamento dei salari e dei contributi sociali che sono obbligatori come da statuto, per non aver reso note informazioni relative alla nuova dirigenza e al cambio di proprietà, per la falsificazione di certificati della Bank of America, oltre che per altre violazioni amministrative e licenziamenti non giustificati.

I neocastellani avevano già subito recentemente una penalizzazione di otto punti e innumerevoli denunce. Il sodalizio rossonero è la quinta società ad essere espulsa dal massimo campionato, come successe al Lugano nel 2003 ed anche a Servette, Losanna e Wettingen.

Il campionato di Super League 2011/2012 terminerà dunque a nove squadre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE