Cerca e trova immobili

CRC-GRELa Costa Rica vola ai quarti

30.06.14 - 01:10
I Ticos hanno sconfitto la Grecia ai rigori 6-4. I tempi regolamentari erano terminati 1-1, con i centroamericani che hanno giocato in dieci per più di mezz'ora
Keystone
La Costa Rica vola ai quarti
I Ticos hanno sconfitto la Grecia ai rigori 6-4. I tempi regolamentari erano terminati 1-1, con i centroamericani che hanno giocato in dieci per più di mezz'ora
SPORT: Risultati e classifiche

RECIFE (Brasile) – Nell’Arena Pernambuco è stata la formazione di Pinto a conquistare per la prima volta i quarti di finale dove sabato troverà l’Olanda. È stata una partita estenuante che si è risolta ai calci di rigore.

Le due squadre nella prima frazione si sono affrontate a viso aperto. La Costa Rica meglio nella prima parte, poi la Grecia ha acquisito maggior fiducia cercando le occasioni nelle ripartenze, sebbene la manovra fosse un po’ troppo macchinosa per i greci.

La Costa Rica ha cercato di vivacizzare il gioco con Campbell e Ruiz ma senza trovare la porta. Per la “Nave Pirata” è stato Salpingidis ad avere l’occasione della vita su cross di Holebas, ma Navas è intervenuto miracolosamente facendo suo il pallone.

Nella ripresa il capitano Ruiz ha trovato il goal del vantaggio con un piatto lentissimo ma angolato che si è insaccato nella porta di Karnezis. Al 66’ Duarte è stato invece espulso per doppio giallo per fallo commesso su Holebas, ma nonostante l’inferiorità numerica i Ticos hanno mantenuto il vantaggio chiudendo bene gli spazi.

Il nuovo entrato Gekas ha provato a mettere in difficoltà la difesa avversaria ma senza esito. Il pareggio inaspettato è però arrivato nel primo minuto di recupero con Sokratis che su respinta di Navas ha insaccato.

Nel primo tempo supplementare i greci hanno spinto di più, trovando una Costa Rica esausta. Nessuna delle due squadre ha comunque trovato la rete. Nel secondo tempo ci sono stati continui cambi di fronte ma sono stati necessari i rigori per decretare la vincitrice. L'errore di Gekas ha permesso alla Costa Rica di andare ai quarti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE