Cerca e trova immobili

MASSAGNOCampus Supsi, dubbi sulla realizzazione

20.02.14 - 08:40
Campus Supsi, dubbi sulla realizzazione

MASSAGNO - Il Campus della Scuola universitaria della Svizzera italiana (Supsi) di Massagno potrebbe essere a rischio.

Per ora il rischio è solo frutto di deduzione dopo che ieri Paolo Beltraminelli aveva dichiarato che le Ferrovie federali svizzere (Ffs) starebbero tentennando sulla vendita del Campus Supsi previsto a nord della stazione. Senza la vendita, i costi passerebbero esclusivamente al Cantone che dovrebbe sostenere costi eccessivi.

 

Stando a quanto riferisce oggi La Regione Ticino, che ha ascoltato la portavoce di FFS Roberta Trevisan nessuna decisione è stata adottata in merito. "Non si può ancora dire se venderemo o affitteremo il futuro edificio Campus Supsi. Posso solo confermare che la nostra posizione è sempre stata quella di non vendere. Abbiamo approfondito tutto il progetto del Campus, stiamo discutendo con la Supsi le modalità realizzative".

Il progetto prevede che sul piazzale nord della stazione Ffs di Lugano, sorga l'edificio scolastico e amministrativo della Supsi sulla base dei quattro progetti presentati la scorsa estate. La strategia delle Ffs è quella di costruire poi mantenere la proprietà sull’edificio senza vendere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE