Cerca e trova immobili

CADEMARIOInaugurato il rinnovato Kurhaus

20.09.13 - 18:55
Hotel & Spa benessere per tradizione.
Kurhaus Cademario
Inaugurato il rinnovato Kurhaus
Hotel & Spa benessere per tradizione.

da Luigi Bosia

CADEMARIO Il Kurhaus fu inaugurato nel 1914 ma dopo diversi anni di chiusura, dopo quasi 100 anni di storia e di successi

ha riaperto in aprile totalmente ristrutturato.

Il Kurhaus Cademario Hotel & Spa, meraviglioso 4 stelle superior è pronto ad accogliere i clienti in qualsiasi periodo dell’anno e in una location d’eccezione. A dare il benvenuto agli ospiti invitati per l'inaugurazione i direttori Rafaela & Peter Hoeck Domig.

La classe, l’eleganza non ostentata, l’incredibile relazione di continuità con la natura, l’approccio mirato al benessere sotto tutti i punti di vista… tutto questo e molti altri dettagli fanno del Kurhaus Cademario Hotel & Spa una struttura d’eccellenza per l’intera Svizzera per il relax e il benessere a 360° gradi.

La filosofia della nuovissima DOT.Spa può essere disegnata grazie al fil rouge ‘‘Il punto al centro dell’essere’’: Cademario è in sé un luogo portatore di energia e proprio questa spinta vitale è il centro del principio di intervento mirato al benessere psico-fisico dei propri ospiti.

Una superficie di 2’200 mq divisa tra interno ed esterno, con immense vetrate e una splendida piscina riscaldata con vista

mozzafiato sul lago di Lugano. Un mondo a parte, tutto dedicato ai coccolatissimi ospiti. Per i più sportivi la posizione della struttura offre meravigliosi scorci per praticare numerosi sport immersi nella natura, oltre ad un’attrezzatissima sala fitness con Personal Trainers, dotata anche di un’area esterna per allenarsi all’aria aperta durante i mesi più caldi.

DOT.Spa, pensando al benessere degli ospiti in armonia con la natura, prende spunto dalle cinque forze geomantiche, integrandole perfettamente in uno stile unico che, partendo dai materiali utilizzati per gli interni, continua all’esterno: l’acqua - come l’acqua sorgiva e le cascate naturali che modellano la natura circostante, il legno che simboleggia le betulle e i tronchi dei boschi in cui la struttura è immersa, il fuoco - elemento che scalda rappresentato dai caminetti ricorrenti, la terra che è ripresa dagli inserti in pietra, il metallo che richiama le preziosissime risorse naturali di cui è ricca l’acqua sorgiva - il ferro e i minerali.

La vista panoramica mozzafiato sul blu del Lago di Lugano e sulle verdi montagne del Malcantone accompagna l’ospite in tutti gli ambienti della struttura, dalla Hall con le ampie vetrate alle 82 eleganti camere e suites, dai ristoranti panoramici e il bar alla zona benessere e non da ultimo il giardino mediterraneo che circonda l’albergo, a 850m sul livello del mare.

Nel pieno rispetto della natura, a disposizione degli ospiti anche una postazione per poter ricaricare la propria auto elettrica: l’attenzione ai dettagli e all’ambiente non mai è lasciata al caso.

Non si dimentica il gusto, proposto in scenari da favola e secondo un concetto gastronomico ben definito, con grande attenzione alle allergie e intolleranze alimentari. I prodotti regionali, l’esaltazione degli aromi autentici e l’attenzione nella preparazione sono al centro dell’offerta culinaria del ristorante La Cucina. Nel ristorante panoramico La Terrazza viene invece preferito un approccio alla nutrizione sana e leggera, ma anche e soprattutto gustosa. Sempre nell’assoluto rispetto dei prodotti e della qualità. Oltre al piacere non si dimenticano i doveri, offrendo due sale meeting modulabili con grande terrazza e vetrate panoramiche, ideali per presentazioni di prodotto, riunioni ed eventi aziendali esclusivi.

L’ambientazione, la professionalità, la qualità dei servizi colpiscono i sensi e le emozioni dell’ospite facendo del Kurhaus Cademario Hotel & Spa la "Destinazione" dedicata al benessere.

Kurhaus Cademario Hotel & Spa, Via Cantonale, CH-6936 Cademario

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE