Cerca e trova immobili

CANTONECibi da borsetta: ecco quali sono e cosa fanno

20.05.13 - 20:52
Qualche consiglio per recuperare la forma e mantenerla anche durante la settimana lavorativa
Foto Keystone
Cibi da borsetta: ecco quali sono e cosa fanno
Qualche consiglio per recuperare la forma e mantenerla anche durante la settimana lavorativa

LUGANO - I panini del bar o i pranzi portati da casa non sempre hanno il loro fascino e il giusto apporto calorico.

Per recuperare la forma perduta e mantenerla nel tempo, ecco qualche cibo da viaggio che può essere utile in più di una occasione durante la settimana lavorativa.

- Barrette di frutta e cereali: ideali per il loro apporto in macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi essenziali), sono trasportabili e porzionalbili. Si può personalizzare l'apporto calorico in base agli ingredienti (mele, pere e fiocchi di cereali le più light; frutta secca, miele e muesli per il massimo dell'energia).
- Barrette proteiche: possono arrivare ad apportare fino a 35-40% di proteine, ideali quindi per le diete "low carb", ma attenzione agli zuccheri nascosti: edulcoranti e polialcoli non sono l'ideale per una alimentazione sana e nutriente.
- Frutta fresca o disidratata: si tratta di uno snack naturale, sano e ricco di vitamine. La frutta disidratata offre il vantaggio di essere conservabile più a lungo e di essere trasportabile.
- Frutta secca: ideale per essere porzionata e trasportata. Ricca però di grassi e di calorie.
- Verdura fresca di stagione: carote, finocchi e sedano rappresentano snack idratanti e ricchi di vitamine e sali minerali. Unica nota negativa il trasporto, non sempre ideale specialmente in ufficio.
- Mousse di frutta e yogurt: leggere e gustose, offrono vitamine e fermenti utili, ma attenzione agli ingredienti: meglio senza zuccheri aggiunti e additivi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE