Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESan Gallo e Basilea non sfruttano l’occasione

28.04.13 - 17:53
Dopo la sconfitta interna del GC nella serata di sabato, anche le altre due squadre di testa perdono in casa con lo Zurigo (0-1) e col Lucerna dell’ex Frei (0-2)
Keystone / Steffen Schmidt
San Gallo e Basilea non sfruttano l’occasione
Dopo la sconfitta interna del GC nella serata di sabato, anche le altre due squadre di testa perdono in casa con lo Zurigo (0-1) e col Lucerna dell’ex Frei (0-2)
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Dopo lo scivolone casalingo di ieri del Grasshopper (sconfitto per 2-0 dal Thun), il San Gallo e il Basilea avevano oggi la grandissima occasione di avvicinarsi e allungare sugli stessi zurighesi.

I sangallesi ospitavano tra le mura amiche lo Zurigo: non uno scontro facile, ma neppure titanico. Eppure i neopromossi in Super League, sono caduti sotto i colpi di Kukuruzovic e di Chermiti, abili a realizzare le due marcature per i ragazzi di Urs Meier che lasciano tutto invariato in testa – la rete della bandiera di Scarione è solo servita a dare più colore al risultato –, mentre avvicinano lo stesso Zurigo a sole 3 lunghezze dal Sion che occupa la quarta posizione, l’ultima valida per un posto in Europa nella prossima stagione.

Forse spompati e a corto di fiato dopo le fatiche europee, il Basilea è caduto davanti al proprio pubblico: il Lucerna del direttore sportivo Alex Frei ha infatti sbancato il St. Jakob Park per 3-0. Già dopo i primi 45’ il risultato sorrideva agli ospiti, grazie alle reti di Gygax e Hochstrasser. Nel secondo tempo Winter ha poi arrotondato il punteggio. Questa affermazione ha tolto il Lucerna dalla zona calda della graduatoria.

Nell’altra sfida delle 13.45 lo Young Boys ha sconfitto per 3-1 il Losanna. Per assicurarsi la salvezza i vodesi dovranno ancora sudare: il Servette ultimo è infatti a -6 e con una partita in meno. Per la cronaca le reti bernesi sono state realizzate da Costanzo, Zverotic e Afum, mentre il punto della bandiera losannese è stato messo a segno da Roux.

SAN GALLO – ZURIGO 1-2 (0-1)
Reti:
17’ Kukuruzovic 0-1; 73’ Chermiti 0-2; 90’ Scarione 1-2

BASILEA – LUCERNA 0-3 (0-2)
Reti: 14’ Gygax 0-1; 44’ Hochstrasser 0-2; 70’ Winter 0-3.

YOUNG BOYS – LOSANNA 3-1 (1-0)
Reti: 33’ Costanzo (Rigore) 1-0; 67’ Zverotic 2-0; 74’ Afum 3-0; 91' Roux 3-1.

Le altre partite della 29esima giornata di Super League
Sabato:
Grasshopper – Thun 0-2
Servette-Sion rinviata

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE