Cerca e trova immobili

RUGBYRugby seven pensando alle Olimpiadi

18.08.12 - 15:29
In Ticino si promuove la passione per la nuova disciplina a cinque cerchi
None
Rugby seven pensando alle Olimpiadi
In Ticino si promuove la passione per la nuova disciplina a cinque cerchi
SPORT: Risultati e classifiche

PONTE CAPRIASCA - Si è conclusa, con uno stage tecnico che a fine luglio ha portato a Lugano una trentina di rugbisti ticinesi e italiani, la prima stagione agonistica dell'Associazione Sportiva 'Svizzera Italiana Rugby Sevens'.

Il club, fondato nel 2011 presso la 'Trattoria del Cenacolo - Terzo Tempo' a Ponte Capriasca - attuale sede dell'associazione e punto di ritrovo degli appassionati della palla ovale ticinesi - mira a promuovere la variante olimpica del rugby, il 'rugby a sette', attraverso diverse iniziative. Tra queste la creazione di selezioni svizzere-italiane per la partecipazione a tornei in Europa.

Il momento clou di questa prima stagione è stato la partecipazione a un importante torneo a Belgrado dove i 7 Sirs, senza affatto sfigurare, hanno avuto modo di confrontarsi con squadre provenienti da tutto il continente, incluse alcune rappresentative nazionali.

Ogni anno, inoltre, i 'Sirs' collaborano con un ente non profit allo scopo di promuoverne l'immagine e la raccolta fondi. Nel 2012 il partner sarà 'Emergency Svizzera', la cui sede principale è proprio in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE