Cerca e trova immobili

HOCKEYHuet e il nodo da sciogliere: Losanna o Ambrì?

07.08.12 - 11:29
L'ex portiere del Friborgo ha sul tavolo un'offerta allettante dal club vodese, anche per il dopo hockey. Il Servette intanto ha ingaggiato per la prossima stagione il ceco Radek Duda
Keystone
Huet e il nodo da sciogliere: Losanna o Ambrì?
L'ex portiere del Friborgo ha sul tavolo un'offerta allettante dal club vodese, anche per il dopo hockey. Il Servette intanto ha ingaggiato per la prossima stagione il ceco Radek Duda
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Cristobal Huet è sempre in attesa di un’offerta da parte di un club della NHL. Il tempo però stringe e alla fine la scelta dell’estremo difensore potrebbe cadere sul campionato svizzero. Ad oggi ci sono due club rossocrociati sulle sue tracce: Losanna e Ambrì. Su quale squadra cadrà la scelta dell’ex Friborgo? A “L’Equipe” Huet ha cercato di fare un po’ di chiarezza: “Il Losanna mi ha fatto un’offerta molto interessante spalmata su diversi anni e che prevede anche un’attività nel dopo hockey. Mi piacerebbe provare a salire in NLA con il Losanna. E anche per la mia famiglia sarebbe una sistemazione interessante”.

E l’Ambrì? Il club biancoblù vuole tutelarsi nel caso Nolan Schäfer non riesca ad ottenere il passaporto svizzero per l’inizio del campionato: “Jean-Jacques Aeschlimann mi ha contattato ancora una volta questa settimana”, ha detto Huet.

Il rischio del lock-out e il poco mercato di cui dispone Cristobal Huet in Nordamerica sono importanti elementi che potrebbero spingere il franco-svizzero a scegliere il campionato elvetico con un contratto a lungo termine.

Nelle stesse ore il Ginevra Servette si è assicurato il ceco Radek Duda. L’attaccante ha firmato un contratto valido per una stagione con opzione più una successiva. Nello scorso campionato il giocatore ha giocato per il Pilzen, totalizzando 59 punti in 52 match. Per il club granata è il settimo straniero messo sotto contratto. Gli altri sono: Ryan Keller, Alexandre Picard, Kevin Hecquefeuille, Rico Fata, Tony Salmelainen e Brian Pothier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE