Cerca e trova immobili

LAMONESi fermono sulla corsia d'emergenza, travolti da un Tir

07.07.12 - 11:01
Una guasto all'auto. Loro che si fermano sulla corsia di emergenza. E poi il Tir che li travolge e finisce in una scarpata
Rescue Media/ Simo
Si fermono sulla corsia d'emergenza, travolti da un Tir
Una guasto all'auto. Loro che si fermano sulla corsia di emergenza. E poi il Tir che li travolge e finisce in una scarpata

LAMONE - Il bilancio è di quattro feriti leggeri. Ma poteva andare peggio. Molto peggio se i quattro occupanti dell'auto in sosta sulla corsia d'emergenza fossero usciti dalla vettura. L'incidente è avvenuto questa mattina, verso le 9.30, sull’autostrada A2, direzione sud, all’altezza di Lamone.

Stando alle prime informazioni che ha diramato Rescue Media, e non ancora confermate dalla polizia, un'auto con targhe italiane con all'interno quattro persone, si è fermata un attimo sulla corsia di emergenza a causa di un guasto alla vettura. Dietro di loro viaggiava un Tir, il cui conducente probabilmente non ha visto che l'auto era ferma a lato della corsia. Fortunatamente i quattro occupanti non erano ancora scesi dall'auto, quando il Tir li ha urtati.

L'urto ha spinto la vettura contro il guardrail laterale,  mentre il mezzo pesante ha iniziato a sbandare abbattendo la barriera di protezione e finendo nella scarpata a lato dell’autostrada. I quattri dell'auto hanno riportato solo qualche ferita leggera e tantissimo spavento. Illeso il conducente del Tir.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Cantonale per effettuare i rilievi necessari e per regolarizzare il traffico, rimasto fortemente perturbato per diverso tempo, dato che è stata chiusa una corsia di marcia.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE