Cerca e trova immobili

ALTRI SPORTLa carica dei sei per PyeongChang

23.06.12 - 18:42
Presentati gli atleti selezionati per i prossimi giochi mondiali Special Olympics che si terranno in Corea del Sud
None
La carica dei sei per PyeongChang
Presentati gli atleti selezionati per i prossimi giochi mondiali Special Olympics che si terranno in Corea del Sud
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Sorrisi, curiosità, domande, strette di mano: i sei atleti con andicap cognitivo presenti oggi presso il centro Coop Ticino di Tenero sono stati al centro dell’attenzione di molti clienti e visitatori. La loro bancarella colorata, colma di gadget, torte e prodotti gastronomici creata per raccogliere fondi in vista del futuro impegno sportivo, ha avuto un successo inaspettato. E tra la vendita di una torta e lo scambio di battute con il pubblico, c’è stato appena il tempo di parlare un po’ con i sei ragazzi selezionati per i prossimi giochi mondiali Special Olympics che si terranno a PyeongChang, in Corea del Sud, dal 25 gennaio al 6 febbraio 2013.

Chiara Consonni, Damiano Malnati e Dario Madonna, allenati dalla coach Elisa Martinali, gareggeranno nella disciplina dello sci alpino, mentre Andrea Callegher, Lisa Imperadore e Maria Rosa Laratta, sotto la supervisione di Giovanni Pedrozzi, saranno impegnati nel fondo.

Un’esperienza senz’altro straordinaria per questi sei atleti, che inizia proprio con il presentarsi al pubblico e far così conoscere l’opportunità dei giochi Special Olympics, ai quali gareggeranno concorrenti provenienti da tutto il mondo. Mostrare i filmati delle scorse edizioni, stringere un contatto diretto con le persone comuni, attirare l’attenzione dei media è sicuramente parte di un percorso di crescita, di affermazione di sé e di autostima che il movimento sportivo vuole promuovere.

La Federazione Ticinese Integrazione Andicap e Special Olympics invitano per questo motivo il pubblico a conoscere la straordinaria opportunità rappresentata da queste vere e proprie Olimpiadi, create per dei campioni con vere capacità agonistiche. Per maggiori informazioni in merito al movimento Special Olympics, è possibile consultare l’indirizzo http://www.specialolympics.ch/it/ 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE