Cerca e trova immobili

TENNISAvanti piano, Federer fatica contro Raonic

15.06.12 - 18:46
Il basilese ha battuto 6-7 (4), 6-4, 7-6 (3) il canadese Raonic nei quarti di finale del torneo di Halle
Keystone
Avanti piano, Federer fatica contro Raonic
Il basilese ha battuto 6-7 (4), 6-4, 7-6 (3) il canadese Raonic nei quarti di finale del torneo di Halle
SPORT: Risultati e classifiche

HALLE (Germania) - Al Gerry Weber Open, ATP 250, Roger Federer avanza con qualche fatica di troppo. Dopo aver superato nel primo turno il tedesco Florian Mayer, il basilese si è ripetuto oggi, venerdì, sconfiggendo in tre set 6-7 (4), 6-4, 7-6 (3) - e dopo due ore di battaglia - Milos Raonic. La gara contro il canadese è stata, per il renano, subito complicatissima. King Roger non è infatti riuscito a far valere la propria supremazia sul verde tedesco ed è stato costretto a cedere, al tie break, il primo set.

Nel secondo le cose sono andate solo un poco meglio: il campione svizzero ha strappato il servizio all'avversario, che comunque l'ha impegnato fino al 6-4. L'incontro si è chiuso nel terzo set, anche questo scivolato fino al tie break, nel quale Federer si è imposto 7-3.

A questo punto l’attuale numero 3 al mondo per conoscere il nome del prossimo avversario dovrà attendere l’esito della sfida tra Berdych e Haas. Grossa sorpresa invece per Nadal, eliminato in soli due set dal padrone di casa Kohlschreiber. Il match è terminato 6-3, 6-4 a favore del tedesco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE