Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka s'arrende, Tsonga avanti al Roland Garros

04.06.12 - 13:54
Stanislas è stato battuto dal francese, impostosi 6-4 nel quinto set del match conclusosi lunedì
Keystone
Wawrinka s'arrende, Tsonga avanti al Roland Garros
Stanislas è stato battuto dal francese, impostosi 6-4 nel quinto set del match conclusosi lunedì
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Il pomeriggio e la serata di domenica non erano bastate: Jo-Wilfred Tsonga e Stanislas Wawrinka si sono dovuti nuovamente “incrociare” oggi, lunedì, per capire chi dei due avrebbe avuto la possibilità di giocare i quarti di finale al Roland Garros. 

Alla fine ha esultato il francese, capace di imporsi 6-4 al quinto set dopo che i primi parziali si erano chiusi 6-4, 7-6 (6), 3-6, 3-6.

Domenica la battaglia era durata 3h45’. Tempo nel quale si era potuto assistere ai colpi del francese, bravo a scappare sul 2-0 sfruttando i tentennamenti avversari e al carattere dello svizzero, ottimo nel recuperare fino al 2-2. Poi l’oscurità aveva stoppato i due atleti: sul 4-2 per il padrone di casa l’arbitro aveva infatti deciso di interrompere.

La speranza di Stan di riaprire il match è durata appena 25’. Il vodese è subito stato capace di strappare il servizio al rivale e di agganciarlo sul 4-4. Al nuovo turno di battuta (dopo che Tsonga era salito 5-4) ha tuttavia fallito la palla del pari per poi crollare, subendo un break, che è valso al francese set e incontro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE