Cerca e trova immobili

MENDRISIOCarambola sull'A2, auto schiacciata contro il guardrail da un camion

09.05.12 - 16:39
Sul posto i pompieri per liberare i passeggeri intrappolati nel veicolo
Rescue Media
Carambola sull'A2, auto schiacciata contro il guardrail da un camion
Sul posto i pompieri per liberare i passeggeri intrappolati nel veicolo

MENDRISIO - Impressionante incidente quello avvenuto nel pomeriggio, attorno alle 15:30, sull’autostrada A2, direzione sud, un chilometro prima dell’uscita di Mendrisio, all’altezza del viadotto “Tre Antenne”.

Impressionante come la scena che si è presentata ai soccorritori, che hanno trovato un’auto, una Mercedes con targhe tedesche, completamente schiacciata tra il guardrail centrale ed un camion con targhe Ticinesi.

La dinamica sarà stabilita dalla Polizia Cantonale ma, stando alle prime testimonianze raccolte sul posto, sembrerebbe che sia stata l’auto ad aver innescato la carambola, sbandando ed andando ad urtare il camion che a sua volta ha sbandato ed ha schiacciato l’auto alla sua sinistra.

I due passeggeri presenti nell'auto sono rimasti intrappolati nel groviglio di lamiere e solo l’intervento dei pompieri di Lugano e Mendrisio con la pinza idraulica “Libervit” ha permesso di estrarli, dopo circa un’ora di lavoro.

Miracolosamente le ferite riportate dai due sembrerebbero non essere gravi. Infatti la donna avrebbe riportato unicamente delle contusioni mentre l’uomo avrebbe riportato ferite più serie ma in ogni caso non gravi.

Gravi per contro le ripercussioni sul traffico: La A2 è stata chiusa in direzione sud per oltre un’ora mentre in direzione nord il traffico veniva incanalato su di una sola corsia di scorrimento, questo per agevolare l’intervento dei soccorsi sui due lati. In entrambi le direzioni si sono subito formate lunghissime colonne che hanno in breve tempo paralizzato la circolazione tra Lugano e Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE