Cerca e trova immobili

LOSONELa voce di Soraya Berent a Jazzinfabbrica

08.05.12 - 10:30
None
La voce di Soraya Berent a Jazzinfabbrica

LOSONE - Jazz, ma anche Soul, R&B ed elementi di black music, sono gli ingredienti che compongono il vasto universo sonoro della cantante e autrice ginevrina Soraya Berent. La sua grande personalità vocale e compositiva, sostenuta da un senso innato della melodia, trova compimento nel recente album “Udividualism” pubblicato dalla label svizzera Unit Records. L’album è infatti un concentrato di creatività, sorpresa e bellezza, composto da musiche originali che spaziano attraverso eleganti atmosfere, morbide melodie e ritmiche coinvolgenti.

Nata a Ginvera nel 1983, con origini inglesi e polacche, Soraya Berent inizia lo studio del pianoforte a otto anni e decide in seguito di approfondire la vocalità delle musiche improvvisate e del jazz. Influenzata da Jeanne Lee, Sarah Vaughan, Erykah Badu, Mary Lou Williams e Wanda Robinson, troverà il suo equilibrio artistico attraverso la composizione e l’interpretazione di propri testi e musiche.

In occasione del concerto a Jazzinfabbrica di venerdì 11 maggio, ore 21, Soraya Berent sarà accompagnata dal suo quintetto composto da eccellenti musicisti della scena romanda: Evaristo Perez, pianoforte, Cédric Gysler, contrabbasso, Andrew Flückiger, batteria e Manuel Gesseney, sassofoni.

La rassegna Jazzinfabbrica si concluderà venerdì 18 maggio con una serata dedicata al young jazz con il trio Bad Boosh Band. Il concerto sarà seguito da un DJ set di Dario Trapani, chitarrista del noto gruppo MU.

Tutti i concerti si tengono all'Osteria la Fabbrica di Losone con inizio alle ore 21.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE