Cerca e trova immobili

MENDRISIOProvocanti e irriverenti, un successo Cristina e i Gem Boy

07.05.12 - 09:49
Rossella Putino
Provocanti e irriverenti, un successo Cristina e i Gem Boy

MENDRISIO - Un'alchimia perfetta che ha sortito l'effetto promesso. È stato un autentico tuffo nel passato quello di sabato sera all'Arena di Mendrisio con Cristina D'Avena e i Gem Boy. Emotiva, scoppiettante, divertente, la serata, grazie al riuscito mix tra ironia e sigle dei cartoni animati anni '80 (ma non solo), ha saputo regalare momenti di autentica magia.

Bastava guardare il pubblico. Una sala piena di 25/35enni che tutto d'un tratto ha iniziato a saltare e cantare pezzi come Rossana, i Puffi, o Jem. Bisognava guardarli in faccia questi 30enne. Un sorriso stampato sul volto e diversi occhi lucidi.

E poi sketch divertenti a profusione, nei quali Georgie diventa un transessuale brasiliano di nome Giorgio, o dove Licia scopre la vera identità sessuale di Mirko. Tutto senza volgarità. Mai nemmeno una parolaccia.

I Gem Boy, lungi dall'essere mero contorno, si sono dimostrati autentici mattatori, in grado di riempire tutti i vuoti dello show con grande teatralità e simpatia. Ma la vera regina è stata lei, Cristina, capace di risvegliare negli animi qualcosa di antico e sopito, lei che si è rivelata autentico archetipo della madre. Ma sempre bella, dolce e con un'ugola invidiabile. Un'intera sala è regredita. Difficile, anche se solo per un momento, non ritornare bambini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE