Cerca e trova immobili

LUGANOCroce Verde Lugano, nuova campagna di raccolta fondi

03.05.12 - 13:25
Croce Verde Lugano, nuova campagna di raccolta fondi

LUGANO - Al via la nuova campagna di raccolta fondi di Croce Verde Lugano. Un volantino, distribuito a tutti i fuochi luganesi, focalizza l’attenzione dei cittadini sull’importanza di sostenere il soccorso d’urgenza, divenuto oggi un anello fondamentale per la sopravvivenza e la cura pre-ospedaliera dei pazienti in pericolo di vita.

Negli ultimi decenni il trasporto d’urgenza si è molto evoluto: recenti studi scientifici hanno infatti dimostrato che spesso per salvare una vita non basta la tempestività del trasporto, ma è indispensabile somministrare adeguate cure professionali nel più breve tempo possibile.
Proprio per questo, le ambulanze della Croce Verde luganese sono equipaggiate con attrezzature diagnostiche sempre più sofisticate, che garantiscono al paziente il mantenimento e in talune situazioni addirittura il ripristino delle proprie funzioni vitali. Anche le figure professionali che operano a bordo dei veicoli d’urgenza hanno cambiato veste, assumendo le stesse competenze di base del personale ospedaliero.

Per diventare un donatore di CVL è sufficiente un impegno economico di entità minima: 40 franchi per i singoli e 70 franchi per la famiglia con figli che non hanno ancora compiuto i vent’anni. I sostenitori riceveranno un’agevolazione sulla fattura emessa per un intervento di soccorso o trasporto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE