Cerca e trova immobili

JUDOChiasso vittorioso

29.04.12 - 09:57
Il DYK sconfigge 4-0 il Beider Basel nel campionato svizzero 2012 di LNB
None
Chiasso vittorioso
Il DYK sconfigge 4-0 il Beider Basel nel campionato svizzero 2012 di LNB
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Sabato 28 aprile il DYK Chiasso era impegnato nel terzo turno di campionato svizzero 2012 LNB di judo a Basilea. Opposta ai chiassesi la formazione del Beider Basel, ossia il team regionale di Basilea.L’incontro era parecchio importante, dato che il campionato 2012 è iniziato con qualche intoppo per il DYK e soprattutto perché le due formazioni si trovavano entrambe con un solo punto in classifica.

Pur non potendo schierare la formazione migliore il DYK ne è uscito alla grande vincendo sia all’andata che al ritorno e conquistando tutti e quattro i punti in palio. All’andata il DYK ha sconfitto i renani per 6 a 4. Le tre vittorie dei chiassesi sono state ottenute da Kevin Oliveri (- 73 kg) per immobilizzazione, Carlo Chiavenna (- 90 kg) con un bel wazaari di hiza-guruma e Mauro Ciresa (+ 90 kg) pure per immobilizzazione. Sconfitti ma con onore per contro Benjamin Capone (- 66 kg) e Benjamin Arner (- 81 kg), quest’ultimo opposto al già campione svizzero junior Luca Campestrin.

Al ritorno il DYK è andato ancora meglio e ha avuto ragione del Beider Basel per 8 a 2 con vittorie di Kevin Oliveri, Carlo Chiavenna, Mauro Ciresa e Andrea Collovà (- 66 kg); quest’ultimo protagonista di un combattimento “tirato” vinto per tre yuko. Unica sconfitta quella di Benjamin Arner sorpreso al suolo ancora una volta da Campestrin.

Grande soddisfazione per il coach Marco Frigerio e per tutta la squadra che tra quindici giorni sarà nuovamente impegnata in trasferta a Thonex.
La classifica della LNB dopo tre turni è la seguente:
1. Marly 10 punti. 2. Jura 9. 3. Weinfenden  7. 4. JJC Bern e Cortaillod 6. 6. DYK Chiasso 5. 7. Thonex 4. 8. Beider Basel 1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE