Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBurberry: "Celebriamo lo stile inglese nel mondo"

28.04.12 - 21:50
La maison inglese ha creato la prima di una serie di installazioni interattive multisensoriali con lo scopo di far conoscere in diverse città del globo l'eclettismo e l'unicità del brand.
Cover Media
Burberry: "Celebriamo lo stile inglese nel mondo"
La maison inglese ha creato la prima di una serie di installazioni interattive multisensoriali con lo scopo di far conoscere in diverse città del globo l'eclettismo e l'unicità del brand.

LONDRA - Burberry ha voluto celebrare l'apertura del suo nuovo negozio di Taipei installando una capsula sferica che regala un'esperienza sensoriale a tutto tondo della moda inglese.

La maison britannica ha lanciato Burberry World Live, un progetto grazie al quale i clienti sono invitati a entrare in una specie di cupola attrezzata con videoproiettori e musica dal vivo. L'evento di ieri sera comprendeva una simulazione interattiva di una foresta dove sui capi di pelle Burberry cadevano foglie e gocce di pioggia dal soffitto.

"È un'esperienza a 360 gradi del brand dove vengono coinvolti la moda, il design, la musica, il tempo atmosferico e lo stile", ha raccontato il direttore creativo del brand Christopher Bailey a Vogue UK.

"Fa parte di uno spazio multisensoriale che abbiamo appositamente creato in occasione dell'apertura del nuovo negozio. Volevamo far rivivere le mille sfaccettature di Burberry, il suo eclettismo in un'unica esperienza sensoriale. È una sorta di celebrazione dello stile inglese nel mondo".

Il progetto di Taipei non è che il primo di una lunga serie: le installazioni interattive dovrebbero fare tappa durante l'anno anche a Hong Kong, Londra e Chicago.

Di recente Bailey ha espresso il suo parere sulla maison in occasione del Vogue Festival di Londra. Lo stilista ha spiegato che quando nel 2001 è subentrato a Burberry come direttore creativo il brand era come un «diamante sommerso dalla polvere» ed è stato molto contento di vederlo crescere negli anni.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE