Cerca e trova immobili

HOLLYWOODRussell Crowe ha problemi di voce

26.04.12 - 18:06
L'attore dopo aver ripetuto più volte le canzoni del film musicale Les Misérables ha accusato un grave affaticamento alle corde vocali
Cover Media
Russell Crowe ha problemi di voce
L'attore dopo aver ripetuto più volte le canzoni del film musicale Les Misérables ha accusato un grave affaticamento alle corde vocali

LOS ANGELES - Secondo fonti attendibili Russell Crowe ha avuto un abbassamento vocale dopo aver cantato a lungo sul set del nuovo film.

Il divo di Hollywood è attualmente impegnato nell'adattamento cinematografico del classico Les Misérables dove recita al fianco di Hugh Jackman, Amanda Seyfried e Anne Hathaway.

Il regista Tom Hooper desidera che le performance canore degli attori siano impeccabili, motivo per cui avrebbe chiesto a tutti di esercitarsi assiduamente con il canto. Ma questo continuo allenamento vocale ha incominciato ad avere effetti negativi sull'interno cast che avrebbe seri problemi con la voce. «Alcuni attori hanno dovuto cantare a squarciagola i brani più volte di seguito con evidenti ripercussioni all'apparato fonatorio».

L'intero cast sta cercando di rigenerare le proprie corde vocali con pastiglie contro l'affaticamento vocale e beveroni di limone e ginger. Crowe di recente si è lamentato dell'enorme pressione che sente addosso ogni volta che deve cantare sul set del film musicale: «Quasi tutti i film musicali della storia del cinema sono recitati su basi canore preregistrate... Non ne conosco uno che sia stato prodotto diversamente», ha commentato l'attore su Twitter. «Com'è risaputo nel film Les Misérables gli attori invece devono cantare dal vivo in ogni scena mentre l'accompagnamento musicale viene registrato in un secondo momento. Un metodo davvero radicale».

La star ha colto l'occasione per complimentarsi con Jackman per le sue grandi doti vocali. Entrambi gli attori devono interpretare numerose canzoni nell'adattamento cinematografico del classico di Victor Hugo. «Lavorare con @realhughjackman è stato un vero piacere, è un gentleman. E aspettate di sentirlo cantare nei Les Misérables, è miele per le orecchie!», ha scritto Crowe. L'adattamento cinematografico del celebre romanzo sarà al cinema a partire da dicembre 2012.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE