Cerca e trova immobili

CALCIOL'Aarau vince 3-0 e si porta in seconda posizione con il Lugano

22.04.12 - 17:41
Nella 25esima giornata di Challenge League gli argoviesi hanno sconfitto il Brühl superando il Bellinzona in classifica. Nell'altro incontro si è imposto anche il Vaduz 3-0 contro il Kriens fuori casa
Keystone
L'Aarau vince 3-0 e si porta in seconda posizione con il Lugano
Nella 25esima giornata di Challenge League gli argoviesi hanno sconfitto il Brühl superando il Bellinzona in classifica. Nell'altro incontro si è imposto anche il Vaduz 3-0 contro il Kriens fuori casa
SPORT: Risultati e classifiche

BRUEHL - Dopo gli anticipi di sabato 21 aprile si sono giocate nella giornata di domenica due partite di Challenge League valide per la 25esima giornata. L'Aarau è andato a imporsi agevolmente a Bruehl contro gli ormai già retrocessi sangallesi 3-0, grazie alle reti di Marazzi, Widmer e Gashi. Nell'altro incontro netta vittoria anche del Vaduz sul campo del Kriens. Hasler, Cecchini e Merenda su rigore hanno fissato il risultato sul definitivo 3-0.

Mancano cinque gare al termine della Challenge League 2011-2012 e se da un lato la capolista San Gallo è già da tempo praticamente sicura della promozione in Super League, dall'altro la seconda posizione, valida per effettuare lo spareggio promozione/relegazione con la penultima di Super League, resta un'incognita. Con gli acquisti di Hakan Yakin e di Magnetti in inverno, il Bellinzona ha inserito in squadra due giocatori di assoluto rispetto e tutti gli addetti ai lavori avrebbero messo la mano sul fuoco che questa squadra sarebbe arrivata seconda.

I granata non hanno però fatto i conti con un ostinato Aarau e contro un sempre più cinico Lugano, che dopo la vittoria ottenuta a Bienne nella giornata di sabato, ha inanellato un filotto di ben otto risultati utili consecutivi. Queste due squadre, vittoriose nella 25esima giornata, hanno approfittato del mezzo passo falso della squadra di Andermatt, la quale ha pareggiato proprio 1-1 contro l'attuale capolista, e si sono installate appaiate a pari punti (47) in seconda posizione dietro al San Gallo (56), ma di un punto davanti al Bellinzona terzo.

I bianconeri possono contare dell'uomo in più in campo che è Massimo Bonanni, il quale con la sua esperienza internazionale e il suo talento cristallino segna reti incredibili e fornisce giocate e assist degne di un campione. L'attacco inoltre propone quel Dante Senger di mestiere goleador, capace di levare le castagne dal fuoco al momento giusto con reti pesanti.

Al quarto posto si trova il Chiasso vincitore al Comunale contro il Wil 2-1, mentre il Locarno, imponendosi 3-0 contro il Delémont, oltre a mettere sul piedistallo un incredibile Sadiku autore di una tripletta, ha praticamente raggiunto la salvezza.

Le partite della 25esima giornata di Challenge League
Winterthur - Etoile Carouge 0-0
San Gallo - Bellinzona 1-1
Chiasso - Wil 2-1
Locarno - Delémont 3-0
Kriens - Vaduz 0-3
Brühl - Aarau 0-3
Bienne - Lugano 1-2

Lunedì 23 aprile
20.10 Wohlen - Stade Nyonnais

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE