Cerca e trova immobili

FASHIONDavid Koma si ispira ai levrieri

08.04.12 - 14:23
Lo stilista russo trapiantato a Londra ha ideato la sua ultima collezione partendo dall'eleganza e dalla velocità dei cani
Cover Media
David Koma si ispira ai levrieri
Lo stilista russo trapiantato a Londra ha ideato la sua ultima collezione partendo dall'eleganza e dalla velocità dei cani

(Cover) - IT Fashion - La linea autunno/inverno 2012 di David Koma è caratterizzata da forme e colori forti e definiti, come legging multicolor e giacche lavorate da risvolti e drappeggi.

Nei tagli la gamma sembra aver preso spunto dagli anni Sessanta, ma Koma ha rivelato di avere in realtà guardato al mondo animale nel svilupparla.

"Mi sono ispirato ai levrieri, amo la loro eleganza aristocratica e la loro velocità, credo che sia una combinazione davvero moderna", ha dichiarato su Grazia.co.uk.

La forma del levriero è stata riproposta nei motivi di alcuni abiti e nelle calzature. Lo stilista è originario della Georgia, ma ora vive a Londra.

Nella capitale inglese ormai si sente a casa, anche se la Georgia conserverà sempre un posto speciale nel suo cuore. "Londra è nel mio cuore, rappresenta l'incontro perfetto tra tradizione, disciplina e cultura da una parte e modernità, creatività e follia dall'altra. Il mio stile, però, è frutto dell'insieme delle mie esperienze", ha spiegato.

"I colori e l'energia di ciò che faccio vengono dalla Georgia, dove la gente è accogliente e festosa. Il mio interesse verso la storia dell'arte, il balletto e la cultura viene dal fatto di essere cresciuto a San Pietroburgo, mentre il mio senso di libertà e il mio desiderio di sperimentare sempre e di fare cose diverse arrivano da Londra", ha concluso.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE