Cerca e trova immobili

BELLINZONAElezioni comunali 2012 sullo smartphone

27.03.12 - 08:50
Elezioni comunali 2012 sullo smartphone

BELLINZONA - L’Area di gestione del web (Cancelleria dello Stato) in occasione delle prossime elezioni del 1 aprile presenta due soluzioni per la consultazione dei risultati sui propri dispositivi “mobile”: le pagine web accessibili tramite tutti i sistemi operativi “smartphone” e l’applicazione per iPhone.
Due proposte che riprendono quanto già presentato durante le scorse elezioni cantonali e federali.
Dopo l’ottimo riscontro avuto durante le ultime elezioni cantonali e federali, il sito m.ti.ch/elezioni, accessibile da tutti i sistemi operativi “mobile”, e l’applicazione iPhone “RisultaTI – Elezioni comunali 2012” sono stati migliorati e aggiornati, dando la possibilità di consultare tutti gli andamenti degli scrutini, minuto per minuto.

La nuova versione dell’applicazione, infatti, oltre a fornire una panoramica chiara e Immediata a livello comunale, dà anche la possibilità di condividere i risultati nei singoli Comuni via posta elettronica, direttamente dal proprio “smartphone”.

Per facilitare la lettura dei risultati, i dati presenti sull’applicazione e sulle pagine web m.ti.ch/elezioni sono stati appositamente pensati per una consultazione tramite “smartphone” e sono una scelta di quelli offerti sul sito www.ti.ch/elezioni. Le informazioni, in continuo aggiornamento, saranno disponibili dal pomeriggio di domenica 1 aprile, in contemporanea con il portale ufficiale. L’applicazione “RisultaTI – Elezioni comunali 2012” è già presente sull’App Store e il sito m.ti.ch/elezioni è online. Le informazioni riguardanti le pagine di m.ti.ch/elezioni e l’applicazione “RisultaTI – Elezioni federali 2011” sono presenti alla pagina http://www4.ti.ch/can/asagw/gestione-web/smartphone/.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE